Home » BACHECA WEB, SAVONA » Albenga. Ieri a San Bernardino i funerali di Renzo Mostini

Albenga. Ieri a San Bernardino i funerali di Renzo Mostini

Albenga. Si sono svolti ieri ad Albenga i funerali di Renzo Mostini, 56 anni, molto noto nel comprensorio ingauno per il suo impegno nel mondo della musica e del volontariato cattolico.

Mostini è mancato nell’Hospice Rossello di Savona dove era stato ricoverato dopo che le sue condizioni si erano aggravate in seguito ad una brutta malattia.

La cerimonia si è svolta nella chiesa parrocchiale di San Bernardino davanti ad una folla di amici, parenti e conoscenti. Erano presenti anche, insieme a numerosi sacerdoti, tanti accoliti, lettori e diaconi che stimavano Renzo per il suo impegno in campo devozionale e culturale.

Per quasi venti anni infatti Mostini è stato l’apprezzato organista della chiesa di Vadino, dove ha accompagnato con la sua delicata musica centinaia di cerimonie: cresime, matrimoni, comunioni, battesimi e funerali. Appassionato di musica e molto attivo nel volontariato aveva anche collaborato attivamente a numerose associazioni che operano nel campo del mondo cattolico della Diocesi di Albenga-Imperia.

La nostra redazione si unisce al dolore della sorella Bruna, dei parenti ed amici per la perdita di una così cara persona.
(Claudio Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!