Home » ARTE, SAVONA » Albenga. Grande successo per Hydropolis – Mechanical Fishes

Albenga. Grande successo per Hydropolis – Mechanical Fishes

Albenga. I pesci meccanici conquistano la Città delle Torri. Grande successo per la mostra “Hydropolis – Mechanical Fishes”, personale di pesci meccanici del giovane artista Paolo Ceccon: resti marini, assemblati con folle creatività danno vita a creature ittiche poetiche e bizzarre, inaugurata domenica 1 Aprile e tuttora visitabile nella Galleria d’Arte Scola, in via Cavour 44 ad Albenga. A grande richiesta, dato l’elevatissimo numero di visitatori registrati dalla sua apertura, l’esposizione, che nei giorni scorsi ha attirato su di sé anche gli obiettivi delle telecamere di RAI e Mediaset, è stata prorogata fino a domenica 22 aprile.

Prima d’ora esposta solo a Pisa, Hydropolis è una mostra che unisce ad un preciso progetto artistico un intenso lavoro di rivalutazione di materiali di recupero, soprattutto quelli riportati sulle spiagge dalla risacca del mare, dimostrando come la sensibilità per l’ambiente non sia una cosa sterile e fine a se stessa, ma la base di partenza per un lavoro di espressione e di comunicazione: il talento di Paolo Ceccon, oltre che in questo lavoro di riutilizzo, risiede nella sua straordinaria capacità di vedere in oggetti inerti lo stupore della natura e la capacità di ricomporre le loro forme in quelle della complessa vita marina.

Il creatore ed ideatore di Hydropolis, l’artista Paolo Ceccon, albenganese classe 1973, diplomato all’istituto d’arte di Imperia, ha dedicato a questo allestimento ben tre anni di intensa ricerca, e ancora adesso dedica all’assemblaggio dei suoi “Mechanical fishes” lunghe ore in atelier. Ceccon ama descrivere il suo lavoro come: “Frammenti lasciati dal mare che si ricompongono in creature marine multicolore, dove poesia e natura si fondono dando vita a nuovi corpi… Evoluzione.”

La mostra, allestita con la collaborazione dell’Associazione Culturale Governo Ombra e con il patrocinio del Comune di Albenga, resterà visitabile fino a domenica 22 aprile negli orari 10.30 – 12.30 e 15.30 – 18.30. Tutte le opere esposte sono in vendita. Per ulteriori informazioni tel. +393471985762 e-mail: dolphinbear@hotmail.it web: http://delfinoblu.tumblr.com/
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!