Home » POLITICA, SAVONA » Albenga. Controlli stradali, sindaco replica a Melgrati

Albenga. Controlli stradali, sindaco replica a Melgrati

Albenga. Il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri replica al consigliere regionale Marco Melgrati, intervenuto oggi relativamente ai controlli effettuati dalla Polizia Municipale di Albenga. Dichiara il sindaco: “Ringrazio il consigliere regionale Marco Melgrati per il suo intervento, che porta un prezioso contributo, in pieno spirito collaborativo e senza alcun intento polemico, in materia di educazione stradale, rispetto delle regole e sicurezza. Da quando esistono le sanzioni, esistono i cittadini che si lamentano di esse: così come gli evasori hanno trovato a ridire del blitz della finanza a Cortina, è prevedibile, perché insito nello spirito umano, che coloro che non hanno rispettato le regole, quindi ricevuto sanzioni, si siano lamentati della multa a loro carico.

“Il parere del consigliere Melgrati sull’utilizzo degli apparecchi telelaser è una considerazione  legittima e personale di un esponente politico”, prosegue, “e come tale va considerata. Tuttavia, sia l’utilizzo di determinate apparecchiature, sia i luoghi in cui vengono effettuati i controlli e gli accertamenti delle Forze dell’Ordine, sono frutto di pareri strettamente tecnici, da parte di esperti del settore e addetti ai lavori, che meglio degli utenti stessi e dei politici sanno valutare quali siano le zone che maggiormente necessitano controlli elettronici per garantire l’incolumità degli automobilisti e motociclisti”.

“In ogni caso, proprio perché Albenga è una grande città, con tante importanti direttrici di accesso ed uscita, ci tengo a precisare che non vi risulta essere alcun accanimento. I controlli della Polizia Locale sono distribuiti equamente su tutto il territorio cittadino, su più strade e in entrambe le direzioni. È inesatto affermare che i nostri vigili si concentrano esclusivamente sulla strada in direzione di Alassio: quel tratto particolare, peraltro, è considerato ad alto rischio, e la presenza di pattuglie, anche munite di telelaser, si rende perciò necessaria, anche e soprattutto al fine di evitare incidenti, nell’ottica della prevenzione. Non a caso, come confermato dai numeri pubblicati in questi giorni, gli incidenti con feriti sono drasticamente diminuiti, e sono stati azzerati quelli mortali, specialmente in quel punto critico, in cui purtroppo alcuni persero la vita in passato: questo grazie agli anni di controlli delle forze di polizia, ed alla maggiore consapevolezza degli utenti”, conclude Rosy Guarnieri, sindaco di Albenga.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!