Home » BACHECA WEB » Albenga, concluso il corso per arbitri di calcio ai ragazzi delle scuole

Albenga, concluso il corso per arbitri di calcio ai ragazzi delle scuole

Albenga. Si è concluso nei giorni scorsi il corso di qualificazione per arbitri di calcio iniziato lo scorso gennaio e organizzato dalla Sezione “Stefano Grasso” di Albenga dell’Associazione Italiana Arbitri, in collaborazione con il Liceo Statale “Giordano Bruno” di Albenga. Duplice la finalità dell’iniziativa: da una parte, avvicinare le nuove generazioni alla disciplina e reclutare possibili nuovi talenti del fischietto; dall’altra, contribuire alla formazione dei giovani, istruendoli al rispetto delle regole.

 Tra gli studenti del “Giordano Bruno”, grazie al contributo fondamentale dell’insegnante di educazione fisica Nicola Rossi, numerosi ragazzi, provenienti da Albenga e da altri comuni del ponente della provincia di Savona, hanno risposto all’appello, frequentando le diverse lezioni settimanali della durata di 90 minuti ciascuna, alle quali seguirà nei prossimi giorni un esame finale che, per coloro che riusciranno a superarlo, garantirà la qualifica di arbitri effettivi, già abilitati ad esercitare nelle serie minori.

 Diversi i relatori del corso: il presidente della Sezione di Albenga Fernando di Latte e i fischietti ingauni Pierluigi Casarini, Daniele Conti, Marco Croce, Giacomo Di Gangi e Riccardo Villa. I regolari corsi per arbitro, aperti a tutti coloro di età compresa dai 15 ai 35 anni, si svolgeranno durante tutta la stagione sportiva. Chi fosse interessato può rivolgersi al 0182 555603.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!