Home » CULTURA, SAVONA » Albenga, Auditorium “San Carlo”: presentazione del libro “La luce e l’ombra” di Armando Siri

Albenga, Auditorium “San Carlo”: presentazione del libro “La luce e l’ombra” di Armando Siri

Albenga. Questa sera, alle ore 21, all’Auditorium “San Carlo” di Albenga, in via Roma (centro storico) presentazione del libro “La luce e l’ombra” di Armando Siri (passa porta – ADM Edizioni).

“Armando Siri,  politico e scrittore, profeta della “nuova politica” al servizio dell’Italia, - dicono gli organizzatori –  è sicuramente un pioniere, e come tutti coloro che per primi si fanno strada nella jungla a colpi di machete, dimostra di possedere una buona dose di coraggio.

Ma il mondo sta cambiando, e un giorno – non troppo lontano – a ogni vero politico saranno richieste conoscenze di questo genere, altrimenti non sarà ritenuto all’altezza del suo compito: governare altri esseri umani.
Considerare la Politica come una cosa sporca e anti-spirituale significa abdicare al proprio diritto di modificare la realtà assumendosene la responsabilità. Siamo capaci di sbandierare ai quattro venti slogan come “tutto è Uno” e “tutto è Amore”… e poi – presi da una sorta di schizofrenia – rifiutarci di andare a votare e considerare la Politica come un’attività non-spirituale, riservata a “quelli del mestiere”.
Ma “quelli del mestiere” siamo noi, perché la Politica è per definizione il mestiere del cittadino, non degli “esperti del settore”.

La Politica è a tutti gli effetti una Via di crescita interiore che porta il cittadino a sentirsi Stato e a riprendere in mano la propria vita.
La Politica siamo noi. La stanno facendo le banche perché a un certo punto ci siamo rifiutati di farla noi. Pensare che un percorso spirituale possa svilupparsi in maniera avulsa dalla Politica è pura follia. Sto a casa mia a fare meditazione e studiare l’advaita vedanta, nella speranza di crescere in tal modo spiritualmente, mentre non mi interessa nelle mani di chi si trova la mia nazione in questo momento. Così dietro il motto “tutto è Uno” nascondo la mia inettitudine.

Ma se tu non ti occupi della Politica allora prima o poi sarà lei a occuparsi di te. Interverrà nella tua vita, verrà a bussare alla tua porta mentre reciti il tuo mantra, deciderà quando e dove potrai aprire un centro olistico per praticare la tua meditazione. La Politica è qui per ricordarti che non sei fatto di nuvole, ma ti sei incarnato con un corpo fisico all’interno di uno Stato, con la missione di farlo funzionare bene… perché è tua responsabilità… perché è il tuo Stato”.

Presentazione del libro a ingresso libero.
Per info: 328.8324862.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!