Home » EVENTI, PRIMO PIANO, SAVONA » Albenga. Aspettando la fionda…

Albenga. Aspettando la fionda…


Albenga. Oggi pomeriggio inaugurazione della mostra fotografica IL MONDO DELLA FIONDA E’ IL MIO OBIETTIVO dedicata dal Circolo fotografico San Giorgio ai Fieui di caruggi e al Premio Nazionale Fionda di legno, che, come noto, sarà consegnato sabato 24 marzo da ANTONIO RICCI a ROBERTO VECCHIONI. La festa sarà allietata dalla musica de I TRE GOTTI (Gigi Flammia, Luciano Pollero e Cesare Arena)  e vedrà anche la scopertura ufficiale della ceramica autografata dal soprano Angelica Cirillo, che presenzierà alla cerimonia.
La mostra sarà inaugurata dal sindaco Rosy Guarnieri e da Paolo Tavaroli, responsabile del Circolo Fotografico San Giorgio. Seguirà la proclamazione dei vincitori. Al primo classificato toccherà il trofeo Lions Club Albenga Host: un artistico piatto in ceramica creato dal laboratorio A.M.ARTI e raffigurante, ovviamente, una fionda.
Le foto esposte sono originali ed interessanti: alcune toccano temi importanti come la cementificazione del territorio o l’equità fiscale, altre sono spiritose come quella che si chiede se è nata prima la fionda o la gallina. Intanto cresce ad Albenga l’attesa per Fionda 2012. Ne è prova la vetrina che la pelletteria Bona, nel cuore del centro storico, ha dedicato ai Fieui di caruggi e al loro premio, momento clou del marzo albenganese.



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!