Home » EVENTI, IMPERIA, PRIMO PIANO, SAVONA » Albenga. Anche l’arbitro Davide Massa a “Un calcio alle macerie”

Albenga. Anche l’arbitro Davide Massa a “Un calcio alle macerie”

Albenga. Un fischietto d’eccezione per “Un calcio alle macerie”, l’iniziativa benefica pro-terremotati che si svolgerà venerdì 6 luglio allo stadio “Annibale Riva”, con il patrocinio e la collaborazione di Comune di Albenga, Comune di Alassio, Comune di Loano, Provincia di Savona, Protezione Civile – Sezione di Albenga, Fieui di Caruggi, Fondazione Coldiretti Giovani Impresa – Savona e Leo Club Albenga.

Al maxi evento sportivo a sfondo benefico, nato da un’idea di Massimo Baldini e Luca Michero, promosso dal consigliere Comunale di Albenga Nicola J. Podio, con l’unico obiettivo di raccogliere fondi in favore del Comune di Mirandola (Modena), ha da poco aderito anche Davide Massa, arbitro imperiese che, proprio nei giorni scorsi, è stato promosso in Serie A. Grazie al supporto ed alla collaborazione della Sezione di Albenga della Associazione Italiana Arbitri, che si è prodigata per ottenere il benestare dei vertici associativi, Massa sarà presente all’evento, per dirigere alcuni incontri tra vecchie glorie del calcio.


Il triangolare calcistico che vedrà scendere in campo le squadre “Arbenga”, “Löa United” e “Real Moglio”, veri e propri all-star team allenati da tre “big” della panchina quali Mario Beretta, Giuseppe Sannino e Sergio “Il Mitico” Viganò, e composti da stelle calcistiche del calibro di  Massimo Carrera, Fabio Gallo, Luigi Gualco, Claudio Onofri, Paolo Ponzo, Gennaro Ruotolo, Ferdinando Signorelli, Fabio Vignaroli, e molti altri, tra cui amministratori comunali e volti noti della televisione come Luca Galtieri, inviato speciale di “Striscia La Notizia”. A dare il calcio d’inizio, in veste di ospite d’eccezione, la giovane stella del Milan Stephan El Shaarawy.


Una vera parata di stelle, alla quale saranno presenti anche i Sindaci dei comuni coinvolti e lo stesso Presidente della Provincia, che sarà animata dalla musica dello staff di Magico DiscoPlastico di Loano. Alle ore 19.45 l’apertura al pubblico, seguita alle 20.00 dall’asta benefica di maglie ufficiali delle squadre di Serie A autografate dai campioni. Alle ore 20.15, in campo le selezioni giovanili con la “partita junior”, mentre alle 21.00 avrà inizio la serata, con la presentazione di Stefano Mentil: alle 21.15 il fischio d’inizio del triangolare, diretto da arbitri federali per gentile collaborazione dell’Associazione Italiana. Ingresso ad offerta minima € 5.00.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!