Home » BACHECA WEB, PRIMO PIANO, SAVONA » Albenga. Al via la scuolina d’arte a San Domenico con il coordinamento di Cinzia Vola

Albenga. Al via la scuolina d’arte a San Domenico con il coordinamento di Cinzia Vola

Albenga. Si inaugurerà martedì ad Albenga (alle ore 17 presso il complesso architettonico di San Domenico) nel più classico dei modi, cioè con un “Nutella party”, gioia di tutti i bambini, il corso di disegno e pittura per i più piccoli  “Ricercare a più voci”, organizzato dalla associazione culturale Adames: “Si tratta – dice Adalberto Guzzinati, giornalista e critico d’arte – della terza edizione del laboratorio dedicato ai bambini, curato dall’artista Cinzia Vola, un modo originale per avvicinare i più piccoli all’arte, coinvolgendoli e rendendoli protagonisti ”.

La Vola, artista nota a livello locale, è docente presso le scuole medie inferiori e superiori ed è esperta di Educazione all’immagine presso le scuole primarie dei Circoli didattici di Albenga ed Andora. “Ricercare a più voci – dice la stessa artista e coordinatrice del coso Cinzia Vola – è alla sua terza edizione. Si tratta di un Laboratorio artistico rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Il corso prevede 10 incontri settimanali di due ore ciascuno, al costo di cento euro, materiale incluso. Ci sarà anche la possibilità di proseguire l’attività attraverso un percorso individualizzato e diversificato nelle tematiche”.

Alla fine le opere realizzare dai corsisti verranno esposte nella Sala mostre del complesso di San Domenico. Per avere maggiori informazioni, o iscriversi, è possibile telefonare al numero informazioni 328 0158926.
(Claudio Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!