Home » BACHECA WEB, SAVONA » Albenga. “Gioca e conosci il pidocchio”, grande spettacolo clown

Albenga. “Gioca e conosci il pidocchio”, grande spettacolo clown

Albenga. Tutto pronto per il gran finale di “Gioca e conosci il pidocchio”, progetto pilota del Network Farmaciapiù di Unifarma Distribuzione con il patrocinio di ASL2 Savonese, Comune di Albenga, Farmacie Comunali di Albenga e I e II Circolo Didattico del comune di Albenga, inaugurata a inizio ottobre sotto la supervisione del consigliere comunale con delega alle Farmacie Comunali Sergio Savoré.


Il progetto, proposto dal  Network Farmaciapiù di Unifarma Distribuzione, ha visto, nel periodo di tempo compreso dal 10 ottobre sino al 12 novembre, il coinvolgimento di 1200 bambini delle scuole elementari della città di Albenga, attraverso la consegna di 1200 kit “gioca e conosci il pidocchio”. L’iniziativa vuole educare a conoscere il pidocchio attraverso il gioco. Ogni bambino ha infatti potuto conoscere il pidocchio attraverso pagine da colorare, cruciverba, giochi e quiz. All’interno del kit i bambini hanno trovato nell’ultima pagina uno spazio dove si chiedeva di disegnare il pidocchio come immaginato. I disegni sono stati consegnati nelle farmacie Comunali cittadine aderenti al Network Farmaciapiù dove i bambini hanno ricevuto un piccolo gadget ed i genitori le informazioni utili per affrontare il problema.


Sabato 26 novembre alle ore 15.00, nel Cinema Teatro Ambra in via Archivolto del Teatro ad Albenga, si svolgerà l’atto conclusivo dell’iniziativa, il Grande Spettacolo Clown in cui i migliori disegni verranno premiati, coinvolgendo maestre, genitori, medici dell’ASL e farmacisti. L’iniziativa, alla quale sono stati invitati tutti gli alunni del I e II Circolo Didattico di Albenga, è a ingresso libero.




Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!