Home » BACHECA WEB, SAVONA » Albenga–Matera: il gemellaggio

Albenga–Matera: il gemellaggio


Albenga. Roberto Lafornara, in arte Lafoz, l’estroso artista albenganese sta ormai portando a termine la sua operazione: il gemellaggio tra Albenga, città della fionda, e Matera, città dei… sassi. Partito sotto una pioggia battente la mattina di sabato 5 maggio a bordo della sua Vespa 125 dalla celebre cantina dei Fieui di caruggi in  vico del Collegio, circondato da tantissimi amici accorsi a salutarlo,  è ormai in vista della Basilicata.
Il viaggio è stato avventuroso, tormentato dal maltempo e da qualche problema alla centralina della Vespa.
“Ma ovunque – racconta con soddisfazione Lafoz – sono stato accolto con entusiasmo e tanta simpatia”.
Nominato sul campo ambasciatore dei Fieui di caruggi e della Città di Albenga porterà il vessillo con l’ormai conosciutissima fionda a sventolare sui celebri sassi di Matera, recentemente nominata città europea della cultura per il 2019.

Nel capoluogo lucano sarà accolto con tutti gli onori dall’ Amministrazione locale, che insieme a quella ingauna ha dato il proprio patrocinio al viaggio, ma soprattutto dalla gente. Infatti “l’impresa” del pittore albenganese ha avuto grande risalto anche sulla stampa meridionale e sui quotidiani on line suscitando curiosità ed attenzione.

È stata anche aperta una pagina su Facebook denominata “Sosteniamo i colori di Lafoz” per permettere ai numerosi simpatizzanti di seguire in diretta la sua avventura. Roberto Lafornara, che è stato aiutato nella realizzazione di questo suo sogno da tanti amici, poterà in dono ai rappresentanti della città di Matera prodotti offerti da commercianti ed aziende della piana albenganese. “Ringrazio tutti di cuore per il calore che mi avete trasmesso – conclude Lafornara – e vi saluto con il motto del viaggio: brum brum!”
(C.S.)
Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!