Home » SAVONA, SPETTACOLO » Alassio. Teatro. Successo per la “Mare Tempestoso” all’ex chiesa Anglicana con ‘La tenera avventura del bacio’

Alassio. Teatro. Successo per la “Mare Tempestoso” all’ex chiesa Anglicana con ‘La tenera avventura del bacio’

Alassio. Grande successo di pubblico ieri, sabato 16 febbraio, per la compagnia teatrale “Mare Tempestoso” che ha portato in scena all’ex chiesa Anglicana ‘La tenera avventura del bacio’, commedia sentimentale drammatica in due atti scritta da Emilio Cartasegna, Rossana Pavone e Giuseppe Grieco.

Interessante il testo con il quale gli autori descrivono la città di Parigi nel 1858, durante il regno di Napoleone III; la storia d’amore tra Joseph Lafonte e la contessa Irina Krilova non è fine a sé stessa ma si presenta piena di riferimenti storici e culturali, molto in linea con il gusto romantico del tempo.

Una commedia, quella presentata ieri pomeriggio dalla compagnia “Mare Tempestoso”, che è riuscita non solo a coinvolgere il numeroso pubblico presente nello splendido scenario dell’ex chiesa Anglicana, ma che si è anche proposta come un ottimo veicolo culturale per divulgare la storia ed il teatro.

Sul palco sono saliti Giuseppe Grieco (che ha interpretato la figura di Joseph Lafonte), Angela Repetto (Vivien Villon), Vanessa Sarti Iaia (la contessa Irina Krilova), Sabrina Bordone (Dominique Villon), Gianfranco Piastra (Gerard Aragon), Paola Guidi (Margot Villon), Andrea Villalta (Jean Paul Bonnet), Bruno Cappetti (Emile Papier). Voce narrante Maria Sabrina Ciliberti.

La compagnia teatrale “Mare Tempestoso” è diretta dall’attore Giuseppe Grieco e  fa parte  della Uilt – Unione Italiana Libero Teatro; fondata in Liguria, nella Riviera di Ponente, il 4 gennaio 2010 da un gruppo di amici desiderosi di calcare il palcoscenico, ha mosso presto i suoi primi passi portando in scena varie ed apprezzate rappresentazioni.

Il debutto ufficiale è avvenuto a Genova, il 10 aprile, a Palazzo Ducale (Stanza della poesia) con la lettura teatralizzata dalle pagine del romanzo di Robert James Waller, nella libera riduzione di Giuseppe Grieco, “I ponti di Madison County”, edito nel 2001 da Sperling & Kupfer; seguono numerose altre rappresentazioni in varie città della Liguria, del Piemonte e dell’Emilia Romagna, fra le quali: Genova (Palazzo Ducale, Università popolare Sestrese, Casa circondariale di Marassi), Albenga (Palazzo Oddo, biblioteca Civica, museo Sommariva, casa di cura ‘San Michele’), Santa Margherita Ligure (Punto Incontro della Tigulliana), Garessio – CN (teatro “Casa dell’Amicizia”), Ricaldone – AL (teatro Umberto I), Villa Minozzo – RE (Borgo di Gazzano).
(Eugenio Bolia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!