Home » ARTE, SAVONA » Alassio. Cenerentola burlesca al Borgo Coscia con “I Senzatetto”

Alassio. Cenerentola burlesca al Borgo Coscia con “I Senzatetto”

Alassio. Piazza Arenella, al Borgo Coscia si conferma naturale cornice degli spettacoli teatrali della “Città del muretto”. Qui, lunedì 22 agosto, alle ore 21.00, andrà in scena “Cenerentola”, la popolare fiaba di Charles Perrault, che la Compagnia I Senzatetto presenterà in una originale chiave burlesca.

Sarà  una versione riadattata con improvvisazioni assortite e con un ritmo, che contraddistingue ogni lavoro della compagnia alassina.

Non mancheranno nel nuovo adattamento i principali personaggi della fiaba. Ci sarà naturalmente la povera Cenerentola che, alle seconde nozze del padre, viene costretta a una vita di schiavitù domestica dalla crudele e perfida matrigna e ci saranno anche le due sorellastre che, sciatte e trasandate, faranno di tutto per entrare alla vita di corte, convinte di essere bellissime.

Solo con l’aiuto di due topini e del gatto “panzo” la giovane potrà superare ogni difficoltà ed arrivare in fine alla reggia.

L’intervento della fata madrina cambierà completamente la storia con un lieto fine nel quale si potranno assaporare la simpatia di uno strano destriero e la magia delle bizzarre scarpette.

In scena ad interpretare la fiaba saranno Monica Alessio, Mario Giudici, Tonino Pitasi, Raffaella Simoncini e Nello Simoncini. L’ingresso è gratuito.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!