Home » ALTRI SPORT, PRIMO PIANO, SAVONA » Alassio capitale del basket over 40 da giovedì

Alassio capitale del basket over 40 da giovedì

Alassio.  Ritorna nella “Città del Muretto” la Alassio Cup Over 40, una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate a questa categoria. Nei 4 giorni del torneo (dal 25 al 28 settembre)  che richiama migliaia di appassionati provenienti da tutta Europa, saranno impegnate 22 formazioni che giocheranno negli impianti di Alassio ed Albenga.

“Tutto è pronto – dicono gli organizzatori – per questa undicesima edizione dell’AlassioCup-Over40, torneo internazionale di Basket, che si giocherà ad Alassio e Albenga. La nostra manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Alassio ed è intitolata alla memoria del pittore Mario Berrino, promotore turistico della Baia del Sole e grande appassionato di sport, tanto da sostenere l’AlassioCup-Over40 sin dalla prima edizione”.

Alla manifestazione partecipano 14 formazioni maschili. Si tratta di Bakken Beers Aarhus (Danimarca),Team Hamburg (Germania), BC Kuldkroon Tallin (Estonia), Rathmines Dublin (Irlanda), Team Belgium (Belgio), Vady 73 Kings & Vetrans (Olanda), Veteran Moldova (Moldova), Vandra (Estonia), Klaipeda (Lituania), Kraukli (Lettonia), BasketOver Torino (Italia), Bologna ASD Colori Uniti (Italia), Oktoberfest Milano (Italia) e Over40Team Alassio (Italia)

In campo femminile saranno impegnate invece otto formazioni: Augma Kretinga (Lituania), Estonian Womens (Estonia), Tukums (Lettonia), Golden Ladies (Lettonia), Lady Vikings (Germania),

Team Aros (Danimarca), Meteors Dublin (Irlanda) e Partizan Menges (Slovenia).

“L’AlassioCup-Over40  - dicono gli organizzatori – ha raggiunto un livello di notorietà tale da essere considerato ormai uno dei principali appuntamenti europei del calendario Over 40. Il torneo è stato studiato per essere di giovamento per le attività turistiche e commerciali del comprensorio, alcune delle quali appoggiano da tempo l’iniziativa e collocato a fine settembre per allungare la stagione turistica di Alassio”.

Il torneo si avvale della collaborazione di moltissime aziende che hanno aderito a sostenere l’iniziativa vista la sua valenza. La manifestazione solitamente è seguita da tv e stampa nazionale ed internazionale cosa che contribuisce a diffondere l’immagine ed il prestigio della Baia del Sole e della Riviera in tutta Europa.
(Claudio Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!