Alassio. “Alassio si tinge di rosa” per dire no al tumore al seno

Scritto da Redazione Il 28 ottobre 2017 @ 21:10 Nella categoria EVENTI,PRIMO PIANO,SAVONA

Alassio. “Alassio si tinge di rosa” per dire no al tumore al seno.

Oggi, sabato 28,  e domani,  domenica 29 ottobre, nella Città del muretto torna l’iniziativa promossa dal Comune di Alassio, attraverso l’assessorato al Commercio, e da Airc – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, giunta alla sua 5^ edizione.

Un intero fine settimana dedicato alla sensibilizzazione, su iniziativa dell’assessore ai Servizi Sociali Lucia Leone, tra le ideatrici della manifestazione nata cinque anni or sono.
Nelle giornate di sabato e domenica, in piazza Matteotti, sarà allestito uno stand per la raccolta dei fondi a cura dell’Associazione Airc. Nelle attività commerciali del territorio aderenti all’iniziativa sarà possibile trovare il “braccialetto Rosa” di Airc. Domenica 29 alle 18.00, nell’Auditorium della Biblioteca civica “R. Deaglio” è previsto un incontro sul tema con medici specialisti prof. Brema e dott.ssa Faedda.

“Questo progetto è stato reso possibile grazie alla sensibilità del sindaco Canepa, che cinque anni fa ha accolto con entusiasmo la proposta. L’iniziativa è cresciuta nel tempo e ogni anno coinvolge sempre più persone” – dichiara Lucia Leone, assessore ai Servizi Sociali e al Commercio del Comune di Alassio.

“I commercianti partecipano con le vetrine e tutta la cittadinanza può sentirsi partecipe con il ‘braccialetto rosa’ ideato dall’ufficio Commercio. Ringraziamo anche i pasticcieri della Città, che hanno donato ‘baci’ da vendere per beneficenza. Quest’anno, oltre alla consueta fontana tinta di rosa e all’illuminazione della facciata del Municipio, ci sarà anche una panchina rosa in piazza Cavour. Un lavoro di squadra per sensibilizzare tutti, a partire dai più giovani, su un tema importantissimo”.

In occasione della 5^ edizione, “Alassio si tinge di rosa” è arrivata anche in Regione Liguria, grazie all’interessamento del consigliere regionale Angelo Vaccarezza. Nel corso della seduta del Consiglio Regionale del 24 ottobre, il “braccialetto Rosa” della manifestazione è stato indossato anche dalla vicepresidente della Regione Sonia Viale, dall’assessore Ilaria Cavo e dalle consigliere Lilli Lauro e Stefania Pucciarelli.
(Lara Calogiuri)


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/alassio-alassio-si-tinge-di-rosa-per-dire-no-al-tumore-al-seno.html

Copyright © 2007-2018 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'