Home » ARTE, SAVONA » Al via Terreni Creativi quarta edizione nelle Serre di Albenga con Kronoteatro

Al via Terreni Creativi quarta edizione nelle Serre di Albenga con Kronoteatro

Albenga. Teatro, danza, conversazioni e concerti sono i quattro ingredienti della quarta edizione di Terreni Creativi, la manifestazione che trasforma per tre giorni alcune aziende agricole della piana ingauna in veri e propri centri di produzione artistica.

“Per l’edizione di quest’anno – dicono gli organizzatori – abbiamo trovato una location nuova, il Podere le Bandie, in regione Massaretti 5 a Bastia d’Albenga, dove questa sera prenderà avvio la nostra kermesse”.

Ad organizzare la manifestazione è l’associazione culturale Kronoteatro, con il contributo della Fondazione De Mari, del Comune di Albenga, del GSL (Gruppo Sanitario Ligure, Regione Liguria) di Aeffe Floricoltura, di Terra Alta s.r.l, di R.B. Plant, del Podere le Bandie, del CeRSAA (Camera di Commercio di Savona) della C.I.A. (Confederazione Italiana Agricoltori, provincia di Savona) e con il patrocinio di Provincia di Savona.

Alle 19 e 30 si inizia con “Non leggete i libri, fateveli raccontare”, a cura dell’attore Angelo Romagnoli, ospite fisso per questa edizione delle Conversazioni. Subito dopo, intorno alle 20 e 30, l’Aperitivo quasi cena per rifocillare animi e languori con i prelibati vini e cibi preparati dagli agriturismi del Ponente Ca’ du Gregorio, A Ca’ de Alice, Aspettando il Sole, A Cantina Du Peccau e Azienda Agricola Martini Nino. Ad accompagnare le degustazioni ci le musiche d’atmosfera mixate con sapienza da Ma Nu dj. Ad aprire Terreni Creativi festival sarà il Tony Clifton Circus, alle ore 21 e 30, con un avvincente spettacolo teatrale. Con “Harem Bailam”, per i Concerti, si chiuderà la prima giornata di festival.

Nel corso della serata verrà presentato anche Germinazioni. Una serie di brevi frammenti di danza e movimento a cura della coreografa e danzatrice Nicoletta Bernardini. Tra gli allestimenti dei siti aziendali, curati dalla scenografa Francesca Marsella, saranno presenti alcune opere dell’artista Luca del Sordo. E’ consigliato prenotare (presso 15 euro , 8 per ragazzi sino a 13 anni) telefonando al numero 380.3895473 327.6127678 oppure scrivendo agli indirizzi di posta elettronica info@kronoteatro.it / www.terrenicreativi.it. Il festival proseguirà fino al 7 agosto.
(Claudio Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!