Home » CALCIO, SAVONA » Al via 20° Trofeo di calcio “Città di Loano”

Al via 20° Trofeo di calcio “Città di Loano”

Loano. Sabato 31 marzo, a Loano, sul campo dello Stadio Comunale G. Ellena prenderà il via la ventesima edizione del Trofeo di Calcio Città di Loano, organizzata dall’A. C. Loanesi S. Francesco con il contributo dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano.

La manifestazione, articolata in più tornei, vedrà coinvolte circa 70 squadre di tutte le categorie del settore giovanile, che giungeranno oltre che dalla Liguria, dal Piemonte e dalla Lombardia.

Al torneo, che quest’anno si è arricchito di tre nuovi appuntamenti e ha aperto alla categoria juniores, parteciperanno 25 società con la presenza di oltre mille  bambini e ragazzi dagli otto ai ventuno anni.

Ad inaugurare il torneo di primavera sarà la categoria juniores (1993/1994) che sabato 31 marzo e domenica 1 aprile p.v. scenderà in campo per giocare il Memorial “Vittorio Mornese”.

Il 31 marzo, dalle 15.30, nel triangolare “A” si contenderanno la qualificazione alla semifinale la Loanesi S. Francesco, la Carcarese e il Finale.

Domenica 1 aprile,  dalle ore 10.00, nel triangolare “B” saranno impegnate la Cairese, il Cogoleto e il Quiliano. Dalle 15.00 si giocheranno le semifinali e alle 17.00 la finale, a cui farà seguito la premiazione.

Mercoledì 4 e Venerdì 6 aprile, sempre sul campo G. Ellena si giocherà il Memorial “Gianni e Agostino Casarino” che vedrà in campo la categoria Allievi (1995). Nel triangolare giocheranno la Loanesi S. Francesco,  il Finale, il Quiliano, la Rapp. Prov. Savona, la Cairese, la Carcarese, la Veloce. Le semifinali prenderanno il via il 4 aprile alle 15.00 e proseguiranno Venerdì 6 aprile dalle 15.00. Alle 18.00 sono annunciate le premiazioni.

Giovedì 5 e sabato 7 aprile saranno gli Esordienti 2° anno (1999) a sfidarsi nel Memorial Gigi Allemandi. Nel triangolare “A” giocheranno la Loanesi S. Francesco, il Bragno e la Villanovese. Nel triangolare “B” il Vado, la Pro Imperia e il Borghetto S.S. e nel triangolare “C” il Genoa, il Baia Alassio e la Cairese.

Gli incontri prenderanno il via il 5 aprile alle ore 15.00 e proseguiranno il 7 aprile dalle ore 10.30. Nel pomeriggio del sabato, dalle 14.30 si giocheranno le semifinali e dalle 18.00 la finale, seguita dalle premiazioni.

Lunedì 9 aprile, sarà la volta dei Giovanissimi 1° anno (1998) che saranno impegnati nel Memorial Padre Ugolino. Nel girone unico sono iscritte la Loanesi S. Francesco, il Cogoleto, la Pro Imperia e il Baia Alassio.

Il Trofeo di Calcio “Città di Loano” proseguirà fino al 17 giugno.

Il primo maggio gli Esordienti 1° anno (2000) saranno impegnati nel Memorial “Mario Perlungher”, il  6 maggio i Giovanissimi (1997/98) nel Memorial Padre Ugolino, il 10 giugno i Pulcini 3° anno (2001) nel Memorial “Luigi Pesce” e i Pulcini 1° anno (2003) nel Memorial “Franco Di Cristina”.

Il trofeo si chiuderà il 17 giugno con un doppio appuntamento: il Memorial Carlo Rustioni dedicato ai Pulcini 2° anno (2002) e il Memorial “Ettore Mussi” che vedrà in campo i Piccoli Amici (2004).
 (C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!