Home » ARTE, LA SPEZIA » Al Dialma Ruggiero in anteprima il film su Peter Brook, in diretta streaming dal Teatro Valle di Roma

Al Dialma Ruggiero in anteprima il film su Peter Brook, in diretta streaming dal Teatro Valle di Roma

La Spezia. Il Teatro Civico della Spezia e il Centro Giovanile Dialma Ruggiero informano che venerdì 12 aprile dalle 20, dato il rinvio a data da destinarsi dello spettacolo “Generale!! O l’Azione di un fucile” inserito nella rassegna “Fuori Luogo” è stata organizzata una serata particolare per il pubblico amante del teatro.

L’Auditorium del Dialma Ruggiero si trasformerà per l’occasione in un “palchetto” del Teatro Valle di Roma, dal quale anche il pubblico spezzino potrà assistere in diretta streaming alla presentazione dell’atteso film sul lavoro di Peter Brook, uno dei più grandi artisti del teatro contemporaneo mondiale.

Un’occasione unica per il pubblico e gli operatori teatrali spezzini, realizzata grazie alla collaborazione tra Teatro Civico, Dialma Ruggiero e organizzazione della rassegna “Fuori Luogo” con il Teatro Valle di Roma, per assistere, anche se da lontano, ad un evento speciale e unico

In diretta dal Valle alle 20 verrà proiettato il film “The Tightope” di Simon Brook e seguirà l’incontro-dibattito con il grande regista inglese.

Per la prima volta dopo 40 anni di carriera, Peter Brook ha accettato di alzare il sipario e permettere a suo figlio, Simon Brook, di filmare dietro le quinte e rivelare i segreti del suo metodo. Nel corso di due settimane ha acconsentito affinché le macchine da presa filmassero il suo lavoro con un gruppo di attori e musicisti impegnati in un esercizio eccezionale denominato the Tightrope, il filo. Questa fune tesa, questa corda del funambolo, è un esercizio basilare per gli attori di Peter Brook e allo stesso tempo metafora del loro intento, come della condizione di tutti noi, in equilibrio tra due mondi, realtà e finzione. Ricco e diversificato, questo esercizio, summa di tutti gli anni di ricerca e sperimentazione, tocca ogni aspetto del lavoro dell’attore ed è diventato un elemento importante nel metodo e nella filosofia di Peter Brook.  Il Film  è coprodotto da Ermanno Olmi e da Luigi Musini e presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2012.

Costo del biglietto d’ ingresso: 1 €

Per informazioni telefonare ai numeri  328 2007184 e 0187 713264 oppure scrivere agli indirizzi mail centrogiovanile@laspeziacultura.it .
(C.S.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!