Home » CALCIO, GENOVA, PRIMO PIANO » Al Coni di Genova mister Giampaolo ospite dell’USSI

Al Coni di Genova mister Giampaolo ospite dell’USSI

Genova. Il tradizionale incontro di fine anno dell’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) ligure ha avuto un ospite d’eccezione.

Nel Salone del Coni in via Padre Santo 1, l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo, nell’ambito dell’assemblea annuale dei giornalisti sportivi liguri, ha infatti intrattenuto, con grande brio e simpatia i presenti con un interessante intervento dal titolo: “ll calcio visto dalla panchina: dalla tattica alla gestione del gruppo”.

Per più di un’ ora e mezza l’allenatore dei blucerchiati ha parlato a briglia sciolta di calcio a tutto tondo. Non solo portando all’ attenzione dell’ interessatissima platea le sue esperienze dirette, ma presentando anche alla stampa sportiva della Liguria la propria visione del movimento calcistico contemporaneo. Nel corso della mattinata si è svolta anche la premiazione del giornalista ligure dell’anno. I colleghi dell’ USSI ligure hanno eletto quasi all’ unanimità il noto professionista della Redazione Sportiva Rai Enzo Melillo. Un premio speciale è andato anche al collega spezzino del “Secolo XIX” Armando Napoletano. “E’ stata una mattinata di grande spessore- ha detto il segretario dell’ USSI ligure- Michele Corti. Ringraziamo Marco Giampaolo della grande disponibilità dimostrata. Il mister della Sampdoria ci ha voluto tenere una lezione a dir poco magnifica sulla figura dell’ allenatore professionsita e sul calcio in generale”.

Il Consiglio direttivo del Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi “Renato Tosatti” – Ussi Liguria (che resterà in carica fino al 2020) attualmente è formato da Michele Corti (presidente dei giornalisti sportivi liguri),

Giovanna Rosi (vicepresidente) Mario Tagliavacche (vice presidente), Pierluigi Gambino (segretario), Carlo Dellacasa (vicesegretario), Enrico Valente, Marco Bisacchi, Gianpaolo Battini, Fabio Guidoni e Andrea Leoni (consiglieri). Durante la mattinata è stato anche presentato l’ Annuario USSI 2017-2018, con grande soddisfazione del presidente Corti, che ha dichiarato: “Ringrazio i colleghi che hanno attivamente partecipato alla vita del Gruppo e ricordo che è con orgoglio che presentiamo il 20° Annuario nazionale dell’Ussi, storica pubblicazione ideata da Gian Luigi Corti. In 352 pagine, in questa speciale edizione, l’Annuario propone la fotografia dello Sport italiano che ha già iniziato la marcia di avvicinamento a Tokyo 2020 con tutti i dati rinnovati del Coni, delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Associazioni Benemerite. Un Vademecum indispensabile per il giornalista sportivo, una guida aggiornatissima con i nomi e cognomi e i riferimenti del mondo sportivo e degli operatori nel settore dell’informazione”.
(Claudio Almanzi)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!