Home » ALTRI SPORT » A Taribe doppietta con Malucelli e Benfatto

A Taribe doppietta con Malucelli e Benfatto

Taribe. Matteo Malucelli concede il bis al Giro di Venezuela battendo nell’ ordine, ed in volata, il compagno di squadra Marco Benfatto, Garcia, Baron e Ruiz. Alla premiazione grande gioia da parte dei tifosi italiani accorsi numerosi per applaudire i ciclisti azzurri. Sfortunato invece Chirico, che è quello messo meglio in classifica fra gli italiani, caduto in prossimità del traguardo e che si spera possa continuare la competizione.

Per i ciclisti di Gianni Savio un avvio stagionale col botto dunque con due vittorie (di Malucelli) e due maglie (dello stesso Malucelli: sia quella di leader nella prima tappa, sia quella a punti che detiene dopo tre tappe). “Meglio di così non potevamo iniziare la stagione- dice un raggiante Savio- Abbiamo già colto due vittorie e siamo ancora in corsa per la classifica. Siamo ottimisti e nelle prossime tappe i ragazzi cercheranno senz’altro di ripetersi”.

Intanto in Gabon prende il via proprio oggi un’ altra importante corsa a tappe di inizio stagione la Tropicale Amissa Bongo, con al via sei italiani: si tratta di Bevilacqua, Pacioni, Reggio e Rosa (della Wilier Triestina-Selle Italia) e di Nocentini e Toffoli (dello Sporting Club de Portugal). Anche qui grande attesa per gli exploit dei ciclisti italiani.

Oggi in Venezuela è in programma la quarta tappa della Vuelta al Tachira: da San Juan de Colon a San Simon di 148 chilometri.

Questo l’ ordine d’arrivo:1) Matteo Malucceli (Androni Giocattoli Sidermec)in 2 h 55′ 23″; 2) Marco Benfatto (id.); 3) Arthur Garcia (GYB);4) Ferlix Baron (FAH); 5. Diego Ruiz (JB); 6) Abreu; 7) Jonathan Monsalve; 8) Chacón; 9) Serpa; 10)Vargas, tutti con lo stesso tempo del vincitore.

Classifica generale: 1) Gutiérrez; 2) Rivas a 3″; 3) González a 7″; 4) Sequera a 19″; 5) CHIRICO a 20″; 6); 6) Torres a 21″; 7) Vargas a 21″; 8) Reyes a 35″; 9) Chacón a 39″; 10) Fernández a 48″.

A punti: 1) MALUCELLI, 50; 2) Garcia, 30; 3) Monsalve, 29; 4) baron e Rivas, 28; 6) Gonzales Aular e BENFATTO, 16.

Sprint intermedi: 1) Baron,14; 2)Talero,13; 3) Sequera e Briceno, 10; 5) Rivas, 8.

Montagna: 1) Rivas, 11; 2) Medina,8; 3) Gonzales, 4; 4) Gutierrez e Sequera, 2.
(Paolo Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!