Home » ALTRI SPORT, IMPERIA » A Sanremo vince Valter Pizzoli con Ange Trasparent

A Sanremo vince Valter Pizzoli con Ange Trasparent

Sanremo. Ennesimo successo per «Ange Trasparent II» di Valter Pizzoli, che si è aggiudicato la classifica finale di «Autunno in Regata», che rappresenta la seconda delle cinque tappe che compongono il 35° West Liguria, tradizionale campionato invernale di vela organizzato dallo Yacht Club Sanremo.

La flotta, che si è data grande battaglia al largo della «Città dei Fiori», ha regatato il primo giorno (con percorso a bastone), con un ponente sui 16 nodi, mentre nella seconda giornata di gara ha affrontato un vento da nord sui 7/8 nodi (con percorso costiero) . Ange Trasparent II, di Valter Pizzoli (YC Monaco), ha avuto la meglio su «FarrFallina» di Davide Noli (YC Sanremo) e «Far Star» di Gianlorenzo Venturini (C.N. San Bartolomeo).

A primeggiare nella classe Orc A sempre Ange Trasparent II davanti a Far Star e «Checkmate», di Marco Babando (YC Sanremo), mentre nella Orc B primo posto per Farrfallina che ha preceduto «Sarchiapone», di Gianluigi Dubbini (C.V. Toscolano Maderno) ed «Il Pingone di Mare III», di Federico Stoppani (YC Sanremo). La classifica nella Irc è andata ad Ange Trasparent II, su Farrfallina e Far Star. Infine nella Racing Club c’è stata l’ affermazione di «Giuba», di Giovanni Gerosa (CNAM Alassio) davanti ad «Emotion», di Franco Gaiani (YC Sanremo) e «Melissa», di Dario Gioffredo (YC Sanremo).

Il prossimo appuntamento per la grande vela (sarà la terza tappa del Campionato Velico West Liguria) a Sanremo è previsto ora per il 12 e 13 di gennaio. Si tratta di “Inverno in Regata”, che prevede anche prove nel fine settimana del 26 e 27 gennaio. Seguiranno il “Festival della Vela”, in programma il 16 e 17 febbraio ed il “Trofeo Gianni Cozzi”, in collaborazione con lo Yacht Club Aregai, previsto nel fine settimana del 27e 28 aprile.

Nell’attesa di vedere in acqua nuovamente le grandi imbarcazioni, durante le vacanze natalizie, dal 28 al 30 Dicembre, si svolgerà il tradizionale Meeting Internazionale del Mediterraneo riservato agli Optimist, che vedrà impegnati i migliori giovani talenti della vela nazionale e straniera.
(Paolo Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!