A Robertissima la terza tappa dei Melges 32, Valentin Zavadnikov in testa al circuito 2014

Scritto da Redazione Il 9 giugno 2014 @ 11:46 Nella categoria Senza categoria

Talamone. Grande vela e pubblico delle occasioni speciali a Talamone dove al termine di otto prove spettacolari, caratterizzate da condizioni di vento prevalentemente leggero, “Robertissima” (Tomasini Grinover-Vascotto) ha fatto sua la terza frazione delle Audi tron Sailing Series.

Il circuito internazionale organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe ha portato in questa perla toscana del Tirreno un gran numero di equipaggi di livello mondiale che si sono dati battaglia davanti ad un pubblico entusiasta di appassionati della vela.

Lo scafo di Roberto Tomasini Grinover, che a Talamone ha festeggiato il debutto stagionale, con una impresa di grande rilievo, precedendo “Synergy” (Zavadnikov-Ivaldi) e “Giacomel Audi Tron” (Mocchegiani- Brcin). L’ imbarcazione russa, recente vincitrice della mitica “Cascais Cup” grazie al secondo posto di Talamone si è ora insediata al comando della classifica generale del circuito. Adesso dopo tre tappe “Synergy” di Valentin Zavadnikov precede Giacomel Audi e-tron (Mocchegiani-Brcin) di una sola lunghezza. Al terzo posto della generale c’è adesso “Torpyone” (Lupi-Pessina-Bressani).

La terza tappa delle Audi Series si è conclusa con “Azimut by Stig”(Rombelli-Loof) che ha terminato a pari punti con Giacomel Audi e-tron ma si è classificato però soltanto al quarto posto in seguito al confronto dei parziali. In quinta posizione “Wilma” (Homann-Celon), timonata dal debuttante Fritz Homann, affiancato dall’equipaggio che lo scorso anno si è aggiudicato il circuito regatando assieme a Lanfranco Cirillo su “Fantastica”. Alle spalle di Wilma si sono piazzati “Malafemmena” (Di Lorenzo-Ivaldi), “Brontolo Helly Hansen” (Pacinotti-Zandonà) e “Torpyone” (Lupi-Pessina-Bressani).
(Paolo Almanzi)


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/a-robertissima-la-terza-tappa-dei-melges-32-valentin-zavadnikov-in-testa-al-circuito-2014.html

Copyright © 2007-2016 Liguria 2000 News 'Quotidiano indipendente di informazione'