Home » CULTURA, GENOVA » A Recco l’1 e l’8 agosto i prossimi appuntamenti con il super Festival Noir della Riviera curato dalla Fratelli Frilli Editori

A Recco l’1 e l’8 agosto i prossimi appuntamenti con il super Festival Noir della Riviera curato dalla Fratelli Frilli Editori

Recco. Successo degli appuntamenti giallo noir sulla Riviera del levante ligure. Si stanno svolgendo con piacevole sorpresa, ottenendo grande successo, in collaborazione con il Comune di Recco, Solidarietà e Lavoro e la Fratelli Frilli Editori. Appuntamenti serali che si tengono presso la Sala Polivalente della Biblioteca Ippolito D’Aste in Via Ippolito D’Aste, 2/b.

I primi due appuntamenti si sono già tenuti  nei giorni 12 e 18 luglio con la presenza di un numeroso ed interessato pubblico che ha trascorso delle piacevoli serate con gli scrittori di gialli e noir. Il 12 luglio (incontro moderato da Stefano Del Bene) con gli scrittori Bruno Morchio, Paola Mizar, Giada Trebeschi, Paola Varalli, Marvin Menini. Il 18 luglio, invece con gli scrittori Cristina Bellon, Rosalba Repaci, Alessandra Alioto, Achille Maccapani, Armando d’Amaro, Ivano barbiero, Fabrizio Borgio.

Mercoledì 1 agosto sul palco saliranno invece gli scrittori Valerio Varesi, Maria Masella, Carlo Martigli, Fabio Girelli, Ezio Gavezzeni. Infine, mercoledì 8 agosto (intervistati da Ilaria Valente), sarà la volta degli scrittori di gialli e noir Cristina Bellon, Rosalba Repaci, Alessandra Alioto, Achille Maccapani, Armando d’Amaro, Ivano Barbiero, Fabrizio Borgio. E in queste quattro serate estive saranno in tutto 22 gli scrittori provenienti da ogni parte d’Italia.

Una prima edizione con tanta voglia di crescere. La rassegna ha come primario obiettivo quello di far conoscere al pubblico anche nomi che si sono distinti nel panorama letterario del genere giallo e noir. Una sorta di indagine fatta da marescialli dei carabinieri, commissari di polizia, investigatori privati che attraversa mezza penisola e porterà i lettori a contatto con regioni, città, vie e luoghi talvolta misteriosi come le pagine dei romanzi dei nostri scrittori ospiti.

Una manifestazione che avrà un futuro assicurato. E non lo dicono solo gli amanti del giallo.

Nelle foto gli scrittori Crtistina Bellon e Fabrizio Borgio.
(Eugenio Bolia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!