Home » NEWS FUORI REGIONE » A Massafra pubblica assemblea su “Il lavoro delle donne tra precarietà e condizionamenti”

A Massafra pubblica assemblea su “Il lavoro delle donne tra precarietà e condizionamenti”

Massafra. Lunedì 12 marzo, alle ore 18.00, presso il Teatro Comunale di Massafra, in Piazza Garibaldi, si terrà una pubblica assemblea sul tema “Il lavoro delle donne tra precarietà e condizionamenti”, organizzata dal Coordinamento delle Donne Democratiche di Massafra. Interverranno: Imma Semeraro (Segretario PD Massafra), Francesca Battista (portavoce Conferenza donne PD Taranto), Antonella Vincenti (Coordinatrice regionale donne PD), Gilda Binetti (Segreteria regionale PD), Elena Gentile (Assessore regionale Welfare), On.le Marina Sereni (Vicepresidente Assemblea Nazionale PD).

Il Coordinamento delle donne democratiche di Massafra, in occasione della ricorrenza della festa della donna, ha deciso di affrontare la difficile tematica “Il lavoro delle donne tra precarietà e condizionamenti”.

Il lavoro è uno dei temi più urgenti e prioritari, specie per le donne del Sud.

Tante sono le problematiche collegate al lavoro ed all’essere donna: dimissioni in bianco, la gravidanza e la maternità vissute come una mortificazione e come una causa di perdita del posto di lavoro, la discriminazione ed il diverso trattamento economico riservato alle lavoratrici, la scarsa presenza delle donne in politica e, sopratutto, nei luoghi apicali e decisionali della pubblica amministrazione.

A fronte di tutto ciò,le donne democratiche hanno presentato richiesta di ripristino della legge n.188 del 2007, che ostacolerebbe il vergognoso fenomeno delle dimissioni in bianco, e sono promotrici di una proposta di riforma elettorale, che prevede la doppia preferenza di genere


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!