Home » SAVONA » A Giulia Mari il Campionato savonese delle derive

A Giulia Mari il Campionato savonese delle derive

Albisola.  Nell’attesa delle regate del Cico (Campionati Italiani Classi Olimpiche), che si svolgeranno a Loano, a partire da venerdì 13 settembre e fino al 16,  il mare savonese è stato protagonista di un appassionante Campionato delle Derive.

L’ultima tappa, organizzata ad Albisola dalla locale sezione della Lega Navale, ha visto nel fine settimana la disputa di tre prove. Sabato le condizioni meteo hanno favorito lo Strale di Giulia Mari, accompagnata da Mattia Rossi, che ha preceduto il 470 di Cascio Francesco, in coppia con Gloria Giovannetti, ed Laser di Nino Natali.

Domenica mattina, la partenza è stata ritardata a causa del continuo girare del vento che si è stabilizzato poi con provenienza da Sud-Est. Nella prima prova la vittoria è andata a Nino Natali, davanti a Vittorio Costa ed alla coppia Giulia Mari-Mattia Rossi. Nella seconda prova ha avuto la meglio Vittorio Costa, seguito dallo Strale Mari-Rossi e dal 420 di Confalonieri-Siccardi della LNI sez. Noli.

Nella classifica finale ad avere la meglio è stata la giovane Giulia Mari, portacolori ed istruttrice del LNI sez. Albisola (con Paola Palmieri e Mattia Rossi). La Mari aveva già iscritto il proprio nome nell’Albo d’Oro della manifestazione nel 2008. Al secondo posto, Gaetano “Nino” Natali del Centro Nautico Vadese Wind, mentre al terzo posto si è piazzato Vittorio Costa, del Circolo Nautico al Mare di Alassio, che aveva condotto in testa alla classifica la maggior parte del Campionato, ma è stato tradito dal vento nelle ultime prove e si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio.

La premiazione della competizione si svolgerà sabato 9 novembre, in concomitanza con la tradizionale cena sociale invernale.

Queste le classifiche. Assoluta: 1) Giulia Mari, 19; 2) Gaetano Natali,20; 3) Vittorio Costa, 21; 4) Francesco Cascio,44; 5) Matteo Carlini,60.

Femminile: 1) Giulia Mari (Lega Navale Albisola); 2) Paola Palmieri (id.); 3) Manuela Briano (Savona Yacht Club).

Grand Master: 1) Gaetano Natali (CN Vadese); 2) Francesco Cascio (LNI Albisola); 3) Angelo Godone(id).

Master: 1) Vittorio Costa (Cna Alassio); 2) Matteo Carlini (LN Savona); 3) Fabrizio Cascio (LNI Albisola).

Juniores: 1) Denis Minetti (CN Vadese); 2) Guido Confalonieri (LN Noli); 3) Federico Calandria (CN Vadese).
(Claudio Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!