Home » NEWS FUORI REGIONE » 66° Carnevale di Massafra, domenica 24 la prima sfilata di Istituti Comprensivi e Gruppi Allegorici

66° Carnevale di Massafra, domenica 24 la prima sfilata di Istituti Comprensivi e Gruppi Allegorici

Massafra. Domenica 24 febbraio, alle 10.00, andrà in scena su corso Roma e piazza Vittorio Emanuele il primo corso mascherato della 66^ edizione del Carnevale di Massafra, dedicato alle scuole e ai gruppi allegorici.

Circa 700 alunni degli Istituti Comprensivi “De Amicis – Manzoni” e “Pascoli – Andria” sfileranno tra un arcobaleno di colori con entusiasmanti storie e riproposizione di indimenticabili personaggi.

Non da meno saranno i sette gruppi allegorici, realizzati da carristi in erba, che aggiungeranno alla sfilata cartapesta, allegoria e preludio a quanto accadrà dopo qualche giorno, sabato 2 marzo, con la prima dei maestosi Carri Allegorici.

Questi i gruppi allegorici in sfilata: “… e vissero felici e contenti” di Alberto Briga; “La gabbianella e il gatto” di Giuseppe Castiello; “Uno, nessuno e centomila” di Antonio Festa; “Vampirina” di Vittorio Chirico; “Mai dire Maya” di Francesco Mellone; “È giunta l’ora di svegliarsi!!!” di Michele Fuggiano; “Il detto: è meglio un uovo oggi che una gallina domani, ma la gallina non sta …” di Vito Giuseppe Locorotondo.

Tutto è pronto, allora, anche il richiamo dei coriandoli, delle stelle filanti e dell’allegria, perché al Carnevale Massafrese nessuno è spettatore, ma tutti protagonisti.
(A. N. F.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!