Home » NEWS FUORI REGIONE » 5 dicembre 2011: Concerto di Natale Pro “End Polio Now” del Rotary Club Massafra

5 dicembre 2011: Concerto di Natale Pro “End Polio Now” del Rotary Club Massafra

Massafra. Lunedì 5 dicembre 2011: Concerto di Natale Pro “End Polio Now”. E’ organizzato dal Rotary Club Massafra che fa parte del Rotary International – Distretto 2120. Si terrà alle ore 19.00 nell’Antica Chiesa Madre. L’atteso concerto sarà tenuto dall’Orchestra Sinfonica dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Paisiello” diretta dal M° Enzo Fico, già incaricato della direzione dell’Istituto dal 2003, che lo scorso giugno è stato riconfermato per il triennio 2011-2014 con una elezione plebiscitaria (91% dei voti), a dimostrazione di un consenso pressoché unanime costruito in questi anni tra i colleghi. Il M° Fico, noto musicologo e direttore d’orchestra, ha guidato la transizione dell’Istituto verso i nuovi ordinamenti universitari, facendone oggi uno dei centri di eccellenza nell’ambito della formazione musicale.

Da ricordare, tra l’altro, che Dopo il debutto ufficiale come direttore, avvenuto nel 1983, con una tournée nei paesi della comunità europea, ebbe ad avviare la sua attività concertistica tenendo applauditi concerti nelle principali città italiane oltre che in Francia, Svizzera, Ungheria, Romania e Germania. Ha anche registrato per la Radio Vaticana, la RAI e la Televisione Messicana. Violinista solista dell’orchestra, in questo concerto a Massafra, è la prof.ssa Giuditta Longo, titolare della cattedra di violino, che fra l’altro, per due anni, ha fatto parte della Grande Orchestra Sinfonica “G. Verdi” di Milano affrontando il grande repertorio sinfonico sotto la guida di Direttori come V. Delman, G. Noseda, D. Nazareth, G. Akoka, P. Entremont, Y. Latham-Koenig, D. Renzetti. Questo il programma del concerto: R. Wagner (“Il vascello fantasma”. Ouverture), A. Navarro Sanchez (“Sinfonia del mar”, in prima esecuzione nazionale), N. Rimsky-Korsakov – Shéhérazade op. 35 (“Il mare de il vascello di Simbad”, “Il giovane principe e la giovane principessa”, “Festa a Bagdad”, “Il mare”, “Nauvragio”,  conclusione). Ricordiamo che attuale presidente è Giuseppe Cavallo.

Il “martelletto” gli è stato consegnato lo scorso 2 luglio da Angelo d’Elia che adesso, come pastpresident, collabora con lui insieme a Domenico Santoro (presidente eletto – 1° vice presidente), Donato Sanarico (2° vice presidente),  Sante Galiulo (segretario), Albino Maggi (tesoriere), Silvana Milella (prefetto), Filippo Perretta (consigliere), Angelo Pupillo (consigliere, istruttore del club). Rotary Club Massafra che si avvale anche delle seguenti Commissioni. Commissione Effettivo (il presidente Bina Santella sarà coadiuvato da Giulio Mastrangelo, Rosy Rossi e Franco Losavio), Commissione per le Pubbliche Relazioni (Giuseppe Montanaro, Rocco Magazzile ed Emilio Balestra), Commissione per i Progetti (il presidente Filippo Casamassima sarà coadiuvato da Michele Mastrangelo, Pietro Lanzo Dione e Mino Panetti), Commissione Rotary Fundation (il presidente Antonio Putignano sarà coadiuvato da Pietro Dalena, Vincenzo Stigliano e Gianfranco Giorgio), Commissione per l’Amministrazione del Club (il presidente Clementina Losavio sarà coadiuvato da Carmen Stella Sportelli, Fernando Antonicelli e Nella Pietrafitta). Nelle foto:  Giuseppe Cavallo mentre riceve il Collare da Angelo D’Elia (con loro altri componenti del direttivo); il logo del Rotary Club Massafra
(Nino Bellinvia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!