Home » STANZA DELLA POESIA » 3° Concorso Internazionale di Poesia inedita “Il Federiciano”

3° Concorso Internazionale di Poesia inedita “Il Federiciano”

Ecco qui di seguito per gli amanti della poesia  il regolamento del  3° Concorso Internazionale di Poesia Inedita “Il Federiciano”, manifestazione ideata e realizzata dall’Editore Aletti con il patrocinio del Comune di Rocca Imperiale.

I partecipanti dovranno inviare da una a cinque poesie inedite, a tema libero, che non dovranno superare i 30 versi/righe, e che non siano contemporaneamente iscritte ad altri concorsi, entro il 30 settembre 2011 (farà fede il timbro postale della data di partenza)

I partecipanti dovranno indicare il proprio nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, eventuale e-mail, e riportare la seguente autorizzazione firmata: “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi della L. 675/96 e successive modifiche”.  Non saranno considerate valide le poesie inviate in forma anonima.  Le poesie più belle saranno inserite nei volumi antologici “Il Federiciano” editi e distribuiti, nella omonima collana, dalla Aletti Editore. Gli elaborati non saranno restituiti.

Tra tutte le poesie selezionate, due saranno pubblicate su stele di ceramica che verranno adagiate sulle pareti di alcuni edifici del centro storico di Rocca Imperiale: il Paese della Poesia.

La redazione contatterà solo gli autori selezionati per la pubblicazione all’interno dei volumi “Il Federiciano”, i quali dovranno compilare e inviare la scheda di autorizzazione alla pubblicazione che verrà loro spedita, tramite posta, contestualmente ai risultati del concorso.

Per gli autori minorenni è prevista una apposita sezione “I Germogli – Autori in divenire”. Questi ultimi dovranno inserire oltre ai propri dati, anche la dicitura “Sezione Germogli”. Anche se selezionati, gli autori della sezione Germogli potranno accedere alla pubblicazione solo previo consenso scritto dei genitori.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, anche ad autori stranieri purché mandino gli elaborati in lingua italiana.
Si possono inviare anche poesie in vernacolo.

Le opere dovranno essere inviate, in cinque copie firmate, al seguente indirizzo:

Concorso “Il Federiciano”
presso Aletti Editore
Via Palermo 27
00012 Villalba di Guidonia (RM)

oppure tramite un’unica e-mail all’indirizzo di posta elettronica:
ilfedericiano@rivistaorizzonti.net,
che dovrà contenere la seguente dicitura “Partecipazione al Concorso Il Federiciano”; anche con questa modalità l’autore dovrà indicare nome, cognome, indirizzo e recapito di telefono.
Si consiglia di richiedere sempre la conferma della ricezione della e-mail.
La partecipazione deve avvenire mediante un’unica modalità, o tramite posta tradizionale o tramite e-mail.
Gli autori selezionati riceveranno un invito a partecipare alla serata di premiazione e presentazione del libro “Il Federiciano” e dello svelamento delle stele poetiche, presso il Comune di Rocca Imperiale (CS).
Per ulteriori informazioni telefonare allo 0774-354400
www.alettieditore.it – www.rivistaorizzonti.net
Il giudizio della giuria è insindacabile.


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

TG ULTIMA ORA ADN KRONOS

© 2007 - 2014 LIGURIA 2000 NEWS - Anno VIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo immediatamente alla sua rimozione, grazie!