Tuttomod

Home » STANZA DELLA POESIA » 10° Concorso Internazionale di Poesia Haiku in lingua italiana

10° Concorso Internazionale di Poesia Haiku in lingua italiana

Riva Presso Chieri. Cascina Macondo, Associazione di promozione sociale (Centro Nazionale per la Promozione della Lettura Creativa ad Alta Voce e Poetica Haiku), bandisce la 10° edizione del Concorso nazionale di poesia Haiku.

Possono partecipare gratuitamente  autori di ogni nazionalità e di ogni età, sia nella sezione individuale (autori singoli) che in quella collettiva (scuole e area handicap) con un massimo di tre haiku classici inediti (5-7-5 sillabe) in lingua italiana.

Inviare entro il 31 maggio e solo attraverso la compilazione del modulo on line www.cascinamacondo.com  (previa registrazione). La cerimonia ufficiale di premiazione si terrà domenica 25 novembre 2012 a Cascina Macondo  che sorge tra campi di grano e mais  lungo la strada che da Riva porta a  Poirino.

Saranno pubblicati in volume 114 haiku classificati (57 sezione singola +  57 sezione collettiva).

1°- 2°- 3° Premio sezione singola: – preziosa ciotola Raku, attestato, libro degli haiku. Al primo premiato anche un soggiorno di una settimana per 2 persone alle CINQUE TERRE, ospiti in un villino del Villaggio La Francesca (Bonassola-La Spezia-Italia). Al secondo premiato anche un soggiorno di una settimana per 2 persone presso la casa alpina “ZIO JOHN” – Prati del Vallone (Pietraporzio-CN).

1°- 2°- 3° premio per la sezione collettiva: – targa in ceramica Raku alla Scuola; – attestato e libro degli haiku all’alunno; – libro all’insegnante

Inoltre ai primi dieci classificati di ogni sezione verrà consegnato attestato di merito.

Tutti gli haiku pervenuti sono visibili sul sito di Cascina Macondo e il pubblico può votare gli haiku messi on line (Il voto del pubblico è utile parametro di riferimento per dirimere i casi che hanno ottenuto parità di voto dalla giuria). Votare è facile e veloce! Non c’è bisogno d’iscriversi al sito. Basta un clck!. Ogni giorno si ha a disposizioni 10 voti che ognuno può distribuire fra gli haiku che piacciono di più. I lettori possono leggere e votare gli haiku inviati al concorso.

Per ogni informazione: Cascina Macondo – Associazione di promozione sociale (Centro Nazionale per la Promozione della Lettura Creativa ad Alta Voce e Poetica Haiku) – Borgata Madonna della Rovere, 4  -  10020 Riva Presso Chieri (TO) – Italia;  info@cascinamacondo.com sito web: www.cascinamacondo.com
(Nino Bellinvia)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Trova la migliore offerta
Hotel in Liguria
con Trivago

IMMAGINI DELLA LIGURIA



NEWS DAL MONDO



Meteo Liguria

Meteo Liguria

© 2007 - 2012 LIGURIA 2000 NEWS - Anno VI - Collegati - Realizzato da Innovate Consulting

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo immediatamente alla sua rimozione, grazie!