Home » CALCIO, SAVONA » 1^ Categoria, Girone A, 25^ giornata: Nel derby esce il segno X, l’Andora si allontana dalla vetta

1^ Categoria, Girone A, 25^ giornata: Nel derby esce il segno X, l’Andora si allontana dalla vetta

BAIA ALASSIO-ANDORA  2-2

Reti: 43’ (RIG.) Murabito (B), 45’ Galleano (A), 72’ Setti (B), 90’ Siffredi (A).

BAIA ALASSIO: Pulerà, Thioye (Castellana), Carofiglio N., D’Angelo, Carofiglio D., Refitaj, Tomao (De Luca), Michero, Murabito, Guardone (Barison), Setti. A disp.: Breuwer, Rossi, Monteanni, Enrico. All. Casella.

ANDORA: Purita, Danio, Fantoni (Mangone), Brignoli, Scarrone, Garassino, Morabito (Maurizio), Siffredi, Galleano, Badoino, En Nejmy (Calcagno). A disp.: Pampararo, Carulli, Welti, Sorgi. All. Pisano.

Arbitro: Strazzulla di Genova.

Alassio. Allo stadio “Ferrando” è andato in scena il derby tra le vespe alassine e l’Andora, tanti gli ex tra le fila delle due compagini.  Pronti, via e già  al 4′ Tomao si libera bene sulla sinistra, entra in area, tira ma la sfera esce a lato. Al 7′ Galleano supera un avversario e va al tiro ma la palla viene deviata in out. Al 10′ calcio di punizione per gli ospiti: batte Fantoni e Pulerà vola all’incrocio dei pali a deviare in angolo. Due giri di lancette e Badoino vede il portiere fuori porta e lascia partire un tiro dalla 3/4 campo e la sfera accarezza  la traversa. Al 40′ sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla giunge a Badoino che da buona posizione mette a lato. Al 43′ si accende una mischia in area ospite e l’arbitro concede il calcio di rigore che viene trasformato da Murabito.

Nemmeno il tempo di gioire che gli ospiti pareggiano: calcio di punizione di Badoino, colpo di testa di Galleano e palla in rete. Sul risultato di 1-1 si va al riposo.

Al rientro in campo sono ancora gli ospiti a premere ma così facendo si espongono al contropiede avversario; al 64′ scambio fra En Nejmy e Fantoni con tiro di quest’ultimo parato con difficoltà dal n. 1 di casa. Al 67′ angolo per i locali, colpo di testa di Thioye, alto sopra la traversa. Al 72′ Barison va via sulla destra, crossa al centro per Setti che, solo in area, mette in rete per il 2-1. Due giri di lancette e Tomao ruba palla a Morabito, tira e la sfera finisce alta. All’80′ angolo per gli ospiti, batte Garassino, colpo di testa di Brignoli e palla che si stampa sulla traversa a Pulerà battuto. Al 83′ viene espulso Maurizio per gioco scorretto. Al 86′ Murabito apre per De Luca che però tira a lato. All’88′ viene espulso Setti per gioco scorretto. Al 90′ Badoino crossa per Galleano, colpo di testa del numero 9 andorese e palla deviata in angolo  dal portiere. Dalla bandierina batte Garassino, la sfera giunge a Siffredi che da due passi mette in rete. Infine al  93′ Badoino crossa bene per Brignoli che colpisce di testa ma Pulerà para a terra.

Il pareggio porta i ragazzi di Pisano a 48 punti, a pari merito con il Legino (sconfitto per 2-1 sul campo del Santo Stefano), alle spalle di una lunghezza dall’Albenga di Sardo,sconfitta al “Riva” con un rotondo 3-0 dalla capolista Pallare che vede ormai tutti dall’alto dei suoi 55 punti (frutto di 18 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte).

Per l’Andora il calendario riserva nella prossima giornata una partita sulla carta abbordabile dovendo vedersela al “Gaetano Scirea” con il Golfodianese di Marinelli, relegato in classifica al terzultimo posto. Più impegnativo l’incontro interno del Legino contro il Pietra Ligure di Ferraro, mentre l’Albenga avrà occasione di riscatto sul terreno del Sant’Ampelio. Infine, per quanto riguarda l’alta classifica, la capolista Pallare riceverà sul proprio terreno di gioco il Camporosso e non dovrebbe avere problemi per fare, come spesso ha fatto, bottino pieno.
(Gino Fantoni)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!