1^ Categoria, Girone A, 18^ giornata: Andora corsara a Bordighera, ma il Pallare è sempre a +4

Scritto da Redazione Il 3 febbraio 2014 @ 13:48 Nella categoria CALCIO,IMPERIA,SAVONA

BORDIGHERA-ANDORA 0-2

Reti: 71’ Calcagno, 89’ Marras

BORDIGHERA: Frenna, Sofrà, Festa, De Marte (Di Donato), Gentile, Agalliu. Ambesi (Fiore S.), Ascone, Condrò, Fiore M., Amalberti (Rea). A disp.: Bevilacqua, Chionna, Vaccari, Mongiardo. All.: Ambesi.

ANDORA: Alberico, Danio, Fantoni, Siffredi, Brignoli, Garassino, Morabito (Sorgi), Mangone, Rossi, Badoino, Calcagno (Marras). A disp.: Purita, Welti, Maurizio, De Leo, Carulli. All.: Pisano.

Arbitro: Vitale di Savona.

Bordighera. Bella vittoria dell’Andora sul difficile campo del Bordighera dopo una prima frazione di gioco di studio, gli ospiti hanno intravisto la possibilità di portare a casa l’intera posta in palio e hanno spinto sull’acceleratore riuscendo nell’impresa grazie alle reti di due giocatori classe 95. Ma veniamo alla cronaca. Al 1′ calcio di punizione per gli ospiti: batte Fantoni, interviene Calcagno, ma la palla sfiora il palo. Al 16′ Fiore M. viene lanciato da Ascone, ma si fa anticipare al momento del tiro da Alberico. Passano due giri di orologio ed è Rossi a provare la via della rete con un tiro dal limite dell’area, ma Frenna fa buona guardia e para. Al 42′ calcio di punizione per gli ospiti batte Fantoni e la palla sorvola la traversa. Sul risultato a reti inviolate si va al riposo.

Al rientro in campo gli ospiti cominciano a macinare gioco fatto di passaggi con palla a terra e al 48′ a seguito di un calcio di punizione di Fantoni, la sfera esce a lato di poco. Al 57′ locali al tiro con Amalberti e la palla esce a lato. Al 71′ Badoino da sinistra si sposta verso il centro e dal limite dell’area lascia partire un bolide che Frenna respinge come può, il più lesto ad intervenire è Calcagno che segna la rete del vantaggio ospite. Al 79′ ennesimo calcio di punizione per gli ospiti batte Fantoni e la palla sfiora la traversa. All’89’ Marras subentrato ai Calcagno riceve una spizzicata di Rossi e con un delizioso pallonetto segna la rete della tranquillità. Così l’Andora riesce a mantenere immutato sia lo svantaggio sulle prime che il vantaggio sulle inseguitrici.
(Gino Fantoni)





Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/1-categoria-girone-a-18-giornata-andora-corsara-a-bordighera-ma-il-pallare-e-sempre-a-4.html

Copyright © 2007-2018 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'