Home » EVENTI, SAVONA » “Riviera Model Show”, il mondo in miniatura a Finale Ligure

“Riviera Model Show”, il mondo in miniatura a Finale Ligure

Finale Ligure. Quarta edizione del Riviera Model Show, mostra mercato biennale di modellismo statico e dinamico, dal 24 al 28 aprile nel Complesso Monumentale di Santa Caterina a Finale Ligure Borgo (ingresso libero).

Alla rassegna, che propone anche una borsa-scambio e la consegna del premio Best of show, parteciperanno appassionati di modellismo italiani e stranieri.

Novità di quest’edizione sono le prove e le esibizioni navali che si terranno nella piscina allestita nel piazzale antistante la Croce Verde di Finalborgo.

Alla rassegna parteciperanno, fra gli altri, i gruppi di modellismo Marklin Fan, con un plastico di treni vintage in scala HO (rapporto di riduzione 1/87), e l’associazione Modellismo & Storia di Pontassieve (Firenze), con modellini navali dinamici.

In palio per il più bel modellino in concorso il premio Best of Show, che consiste in un week- end per 2 persone a Finale Ligure messo a disposizione dall’Associazioni Albergatori.

La borsa-scambio, aperta sia ai privati sia ai professionisti del settore, che potranno scambiare e vendere modellini di ogni genere e accessori per l’arte del modellismo, si terrà nella giornata del 25 aprile.

La Ludoteca comunale I treni a vapore sarà presente con lavori realizzati da bambini e ragazzi.

La mostra sarà inaugurata martedì 24 aprile alle 10,30 e sarà visitabile quel giorno fino alle 12,30 e dalle 15 alle 19,30. Mercoledì  25  aprile sarà aperta dalle 9 alle 21 con orario continuato, giovedì 26  e venerdì 27  dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19,30. Ultimo giorno di apertura sabato 28 aprile dalle 9 alle 12. Il 28 aprile, alle 15,30, si terrà la premiazione del concorso Best of Show presso l’Auditorium di Santa Caterina.

Il 24, 25, 26, 27 e 28 aprile, alle 15,30, si terranno le prove dinamico navali, con possibilità di pilotaggio, nel piazzale antistante la Croce Verde. Le esibizioni navali si terranno il 27 aprile, in notturna, con inizio alle 20,30, il 28 aprile dopo le premiazioni e il 29 aprile alle 10 e alle 16.

L’evento è organizzato dalla sezione di Finale Ligure del Club 77° Lupi Solitari di Murisengo (Alessandria) con il patrocinio del Comune di Finale Ligure e la collaborazione della sezione finalese dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
(C.S.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!