Home » ARTE » “La nostra anima” e “The problem” in scena al teatro comunale

“La nostra anima” e “The problem” in scena al teatro comunale


Massafra. Si preannuncia ricco di appuntamenti il weekend proposto dalla Residenza Teatrale di Massafra. Venerdì 11 marzo 2011, alle ore 21.00, al Teatro comunale, andrà in scena lo spettacolo “La nostra anima”, di e con Mariano Dammacco, tratto dal racconto omonimo di Alberto Savinio. Mariano Dammacco (vincitore dei premi “Scenario” ‘93, “Eti-Vetrine” ‘96, “Il Centro del Discorso” 2010, e segnalato al “Premio Ubu” ‘99) interpreta, in vesti femminili (ved. foto), il personaggio di Psiche reso immortale dalla favola, appunto, di “Amore e Psiche” scritta dal poeta Apuleio.

Domenica 13 marzo, invece, alle ore 19.00, per la rassegna “Scenari sospesi”, la compagnia Aretè Ensamble porterà in scena lo spettacolo “The problem”, testo di A.R. Gurney Jr., con Anika Strohmm e Saba Salvemini.

«La storia di due sposi alle prese con i loro desideri. Una commedia divertente recitata in un curioso naturalismo che fa del pubblico un voyeur divertito e degli attori i possibili vicini di casa».

Infine, al via oggi, giovedì 10 marzo, sempre al Teatro comunale, nell’ambito degli incontri di formazione del pubblico, il corso di costruzione di pupazzi in gommapiuma con Cinzia De Nisco (proseguirà nei giorni 15, 17 e 22 marzo, dalle ore 16.00 alle 18.00).

Gli appuntamenti rientrano nella stagione 2010 – 2011 “Scenari in Rete” promossa dal “Teatro Le Forche”, nell’ambito di “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo”, finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese.

Per maggiori informazioni: 0998801932; 3334832814; www.teatroleforche.com
(N.B.)

 

 

 

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!