Home » CULTURA, GENOVA » “L’essenza della colpa” è il nuovo romanzo giallo-noir degli autori Andrea Novelli & Gianpaolo Zarini (Fratelli Frilli Editori)

“L’essenza della colpa” è il nuovo romanzo giallo-noir degli autori Andrea Novelli & Gianpaolo Zarini (Fratelli Frilli Editori)

Genova. In distribuzione un nuovo romanzo giallo-noir della casa editrice Fratelli Frilli Editori. Si tratta di un volume di 224 pagine (stampato nella collana “I Tascabili Noir”) degli autori Andrea Novelli & Gianpaolo Zarini (Fratelli Frilli Editori).

“L’essenza della colpa” è il titolo del giallo che tratta di una nuova indagine per l’investigatore privato Michele Astengo di Genova. La morte del figlio di un noto imprenditore nel settore dei profumi è il caso che gli viene affidato. Morte naturale o delitto eseguito ad opera d’arte? Non sarà un’indagine semplice quella che si ritroverà tra le mani. Genova lo attende colorandosi via via di intense sfumature di paura…

Casi banali per l’investigatore. Piccole questioni di ricatto, tradimenti, controversie economiche. Calma piatta in una vita volutamente avulsa da inutili complicazioni, anche quelle di cuore. Ma una telefonata sta per dare una sterzata violenta alla sua pigra e svogliata esistenza. Arcangelo Argentero, il più grande produttore italiano di profumi, chiede il suo aiuto. Non un’indagine semplice, non ordinaria. Ciò che Argentero gli chiede è qualcosa di alquanto inusuale per un investigatore privato. Astengo all’inizio è riluttante. Ma poi, con il solito cinismo e distacco, accetta l’incarico e inizia l’indagine portando alla luce i segreti sopiti degli Astengo. Una famiglia che appone il suo nome a un’azienda florida e lungimirante, ma in balia di un qualcosa di estremamente pericoloso e radicato. Michele Astengo si trova proiettato in un gioco più grande di lui, al punto di rischiare la propria vita. Morti sospette, poteri forti, sotto la lente di una Genova che indaga insieme ad Astengo, che mette in gioco la sua apatia al servizio dell’investigatore. Una città che si colora delle sfumature intense della paura.

Dopo “Acque torbide” e “La superba illusione”, questo è il terzo episodio che gli autori Andrea Novelli e Gianpaolo Zarini (dopo “Acque torbide” e “La superba illusione”) dedicano al ritorno del detective Michele Astengo.

I due autori Novelli & Zarini hanno scritto già anche  tre romanzi di grande successo per Marsilio: “Soluzione finale” (2005), “Per esclusione” (2008), pubblicato anche ne Il Giallo Mondadori e “Il paziente zero” (2011). Inoltre hanno pubblicato per Feltrinelli la trilogia “Manticora” (2015), per Araba Fenice l’antologia “Gli insoliti casi del professor Augusto Salbertrand” (2013), editata in Germania per Chichili. Molti i racconti per innumerevoli antologie tra cui: “Anime nere reloaded” – Oscar Mondadori, “Medicina Oscura” – Giallo Mondadori. “Bad Prisma” – Mondadori, “Nero Liguria” – Perrone, “Ribelli” – Robin, “Genova criminale” – Novecento, “Una finestra sul noir” – Fratelli Frilli Editori. Tra gli ultimi lavori, la partecipazione alla saga spin-off di The Tube (creata da Franco Forte), “The tube Nomads” ideata da Alan D. Altieri, considerata dagli appassionati del genere il The Walking Dead letterario in digitale, con l’episodio Shockwave, per Delos Books.

Per saperne di più sui loro lavori: www.novellizarini.it

Per contatti: novellizarini@gmail.com

Per altre notizie o richiesta del romanzo rivolgersi a Fratelli Frilli Editori S.r.l. – Via Priaruggia, 33/r – 16148 Genova; tel. 0103071280;3663131664; e-mail: contact@frillieditori.com; info@frillieditori.com.

Nelle foto: La copertina del romanzo giallo noir “L’essenza della colpa”; gli autori Andrea Novelli & Gianpaolo Zarini.
(Eugenio Bolia)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!