Home » ARTE » “Il Signor Masure”, una classica commedia degli equivoci, il 26 febbraio a Finale Ligure

“Il Signor Masure”, una classica commedia degli equivoci, il 26 febbraio a Finale Ligure

Finale Ligure.Il Signor Masure” di Claude Magnier è lo spettacolo che la Compagnia Stabile di Alassio porterà in scena sabato 26 febbraio, alle 21, all’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo (prevendita biglietti: Libreria Cento Fiori, tel. 019/69.23.19).

 Interpretata da Sabrina Bonanato, Mario Mesiano e Giorgio Caprile, che ne cura anche la regia, “Il Signor Masure” è una classica commedia degli equivoci.

 Jacqueline Giraux, moglie trascurata dall’amante e non compresa dal marito, una sera, mentre si trova da sola nella casetta di campagna, per poter dormire tranquillamente, libera da pensieri che la tormentano, prende un sonnifero. In attesa che faccia effetto va a passeggiare in giardino, lasciando il bicchiere con ancora parecchio sonnifero sul tavolino. Il signor Masure, la sera stessa, ha un guasto all’auto proprio vicino alla casa ed entra per chiedere di telefonare. Non trovando nessuno, ma vedendo il telefono sul tavolino, chiama un meccanico. Mentre sta telefonando vede il bicchiere e ne beve tutto il contenuto. Appena terminata la telefonata viene colto da un sonno improvviso e finisce con l’addormentarsi sul letto. Jacqueline Giraux poco dopo rientra in casa, il sonnifero ha fatto il suo effetto ed è tanto addormentata che s’infila sotto le coperte senza neanche accorgersi dell’estraneo.
Ma poco dopo arriva, prima del previsto, suo marito, Robert Giraux…

 Lo spettacolo è promosso dall’Assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Finale Ligure nell’ambito del circuito provinciale La Riviera dei Teatri e della stagione dei Teatri del Ponente Ligure.



 

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!