Home » MUSICA » “Il Re del Gancio”, in diretta da Musikalmente condotto da Giancarlo Passarella

“Il Re del Gancio”, in diretta da Musikalmente condotto da Giancarlo Passarella

Firenze. Altra puntata, altri consensi. Continua la striscia quotidiana del format radio settimanale “Il Re del gancio”, scritto e condotto da Giancarlo Passarella. Format autoprodotto dallo stesso e registrato alla grande negli studi fiorentini di Musikalmente, senza chiedere agli artisti alcun contributo. E non è strano, sapendo che di Giancarlo Passarella ce n’è “uno solo”. Peccato, però. Da una parte i giovani artisti italiani che non hanno occasioni concrete per promuovere la loro musica (nonostante sia originale, gustosa, innovativa, ammaliante… ) e dall’altra le piccole radio che faticano a rimanere vive.
 E Giancarlo non si arrende ed eccolo ad aiutarle spedendo loro GRATUITAMENTE (come abbiamo spesso detto) il suo show quotidiano. E le emittenti, intelligentemente lo mettono in programmazione. Un grande professionista Giancarlo Passarella che, come sappiamo (l’hanno scoperto anche i nostri lettori) è stato il primo in assoluto nel servizio pubblico a parlare di scouting. Già nel biennio 1986/87 mandava demo su Rai Stereo Uno, scoprendo Ligabue, Bandabardò, Irene Grandi… Una voce storica dell’emittenza nazionale che oggi raggiunge ogni piccola emittente italiana, dando voce al nuovo che avanza. Ecco quanto propone da oggi a venerdì di questa settimana (17-21 ottobre). Lunedì 17 ottobre 2011
il primo brano è “Trappole” di Eugenio Finardi. Secondo brano “Oobaye Oobayo” della band Halftones  di Reggio Emilia. Martedì 18 ottobre 2011 il primo brano è “Say Mama” di Gene Vincent; il secondo brano è invece “ Sangue dal Naso” de LeMeleAgre  di Rimini il cui nuovo album è “Atlante” (ved. copertina). Un’irriverente creazione artistica accompagnata da un videoclip con immagini montate freneticamente e proiettate sullo sfondo delle sagome dei componenti della band evidenziandole la schizofrenia. La band è attiva dal ’99 e quest’ultimo lavoro vanta il contributo di tanti artisti: Simone Lalli (Autobam, Elec), Oliviero “Olly” Riva (The Fire, Furious Party, Shandon) e Roberto “Tax” Farano (Negazione, Angeli, Fluxus, Quinto Braccio). La produzione del lavoro è stata curata da Alessandro “Ovi” Sportelli (Prozac+, Negazione).

Il primo brano di mercoledì 19 ottobre, è “Cuba” dei Gibson Brothers: Il secondo brano: è “Sweet Aroma” dei Quartiere Coffee  di Grosseto. “You Make Me Feel Brand New” di Simply Red è il primo brano di giovedì 20. Mentre il secondo brano è “Liberami“ del gruppo milanese Melody Squad. Questi, infine, i due brani di venerdì 21 ottobre. Il primo è “Silent Running” di Mike & The Mechanics e il  secondo brano “Cinque all’Alba” di Fabio Zuffanti, bassista e compositore di Genova che ha inciso diversi CD. L’ultimo, uscito, un disco pop, è uscito nel maggio 2011 e si intitola “La foce del ladrone” (Spirals Records/Long Song records). Album ottiene ben presto un notevole successo; che, sospinto dal singolo e dal video “Musica strana”  è già diventato l’album più venduto di Fabio Zuffanti.

Se gli artisti giovani proposti da Giancarlo Passarella vi sono sconosciuti, cercate su MusicalNews.Com altre notizie, scrivendo i loro nomi nel motore di ricerca. Se invece volete che la vostra radio del cuore mandi in onda gratuitamente il format “Il Re del Gancio”, mandate un’e-mail a info@ilredelgancio.it.
 Su quali radio ascoltare “Il Re del Gancio”? Questa settimana suggeriamo (tra le oltre 100, di cui cinque all’estero) queste tre:

Radio Cantu’ (Cantù Como 89,6) alle 13.40 – info@radiocantu.com

Radio Kemonia web radio da Napoli – alle 9.55 ed alle 22.30 – info@radiokemonia.it

Radio Canale 103 (Bari 103.7) alle 12.00 – info@radio103.tv

I giovani artisti che desiderano “un angolo” nel mondo musicale (e perché no, anche di più…) sono invitati a mettersi in contatto con Giancarlo Passerella (info@giancarlopassarella.com) per studiare strategie (oltre ai passaggi radiofonici) per promuovere la loro proposta musicale. Provvedete subito…
(Nino Bellinvia)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!