Home » EVENTI, PRIMO PIANO » “Festa di mezza estate” domani a Loano

“Festa di mezza estate” domani a Loano

Loano. Domenica 29 luglio, a Loano, si svolgerà la “Festa di mezza estate” organizzata dall’Accademia di formazione allo spettacolo Modern Jazz Dance di Loano con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Dalle ore 17.00 fino alle 24, in via Dante e via Pirandello si svolgerà l’esposizione di artigianato locale, dei prodotti alimentari tipici locali, prodotti floreali e degli antichi mestieri.

La sera alle ore 21.00, in Via Pirandello, la festa sarà animata dal concerto dell’artista loanese Teo Chirico, che presenterà il suo ultimo disco “Improvvisamente Tu”, prodotto con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’Associazione Dopodomani Onlus.

Teo Chirico, direttore ed insegnante di canto dell’associazione Modern Jazz Dance di Loano, ha  realizzato questo nuovo album, duettando con i suoi allievi.

L’album – spiega Teo Chirico – nasce sia per testimoniare i risultati ottenuti dai miei allievi attraverso lo studio serio e costante del canto, sia per contribuire con l’intero ricavato della vendita a quell’opera grandiosa che l’associazione DOPODOMANI ONLUS sta realizzando a Loano per i ragazzi disabili.”

Nel disco hanno cantato Jacopo Bonfante, Marco Ingrao, Giorgia Salvatore, Corinna Lo Vetere, Lidia Gentile, Martina Ferro, Giuliano Piccardo, Serena Losaco, Federico Pietro Folco, Giada Porturini, Daria Bellardinelli, Katia Vurchio.

Il maestro Giovanni Amelotti ha diretto lo studio di registrazione e lo studio Whytech, nelle persone di Daniele Malco, Luca Ghelarducci, hanno curato la grafica della copertina del disco.

I fondi raccolti dalla vendita del cd saranno destinati al progetto “Villa Amico”, dopo-di-noi, casa-famiglia per persone con disabilità, portato avanti dall’Associazione Dopodomani Onlus. L’Associazione è nata per iniziativa di un gruppo di genitori di ragazzi disabili con l’obiettivo di individuare le modalità per realizzare nel lascito “Amico” la struttura residenziale rivolta a disabili gravi e gravissimi in regime di “dopo di noi”.

Il progetto “Villa Amico … per il Dopodomani” è stato elaborato partendo dalla disponibilità dell’immobile denominato Villa Amico, sito in Loano, via Silvio Amico, di proprietà del Comune di Loano, che ne è entrato in possesso grazie ad un lascito finalizzato ad un uso a favore della collettività.

L’idea è quella di dar vita ad una ristrutturazione globale dell’immobile, mantenendo la caratteristica immagine di villa padronale, e di attrezzarlo per ospitare un “DOPO  DI  NOI” dedicato a disabili gravi, con il grande parco aperto al pubblico.

Una struttura residenziale d’eccellenza, unica in Liguria per le sue caratteristiche innovative, aperta sul territorio, capace di sviluppare l’autonomia degli ospiti, integrarli efficacemente nella comunità locale e permettere loro la miglior qualità di vita possibile.
(C.S.)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!