Home » NEWS FUORI REGIONE » “12-12-12 The concert for Sandy relief” da martedì 15 gennaio

“12-12-12 The concert for Sandy relief” da martedì 15 gennaio

Milano. Bruce Springsteen & The E Street Band, Alicia Keys, The Rolling Stones, Bon Jovi, Paul McCartney, Eric Clapton, Billy Joel, Michael Stipe, Chris Martin, The Who, Eddie Vedder, Dave Grohl e Roger Waters sono i protagonisti di “12-12-12 The concert for Sandy delief”, il concerto storico che ha riunito per un evento unico grandi artisti del rock che si è tenuto al Madison Square Garden di New York; un cast stellare, formato da grandi del rock, unito per fornire il maggior aiuto possibile alle vittime dell’uragano Sandy, attraverso il Robin Hood Relief Fund.

L’omonimo cd, in uscita martedì 15 gennaio, contiene ventiquattro canzoni tratte da questo concerto epocale.

iTunes, Columbia Records Sony Music e gli artisti devolveranno il 100% del ricavato netto delle vendite dell’album al Robin Hood Relief Fund che fornisce fondi, materiali e know-how a organizzazioni locali che aiutano famiglie e singoli nelle regioni maggiormente colpite dall’uragano.

Bruce Springsteen & The E Street Band sono presenti con “Land of hope and dreams” e “Wrecking ball”, Roger Waters con “Another brick in the Atlantic wall part I, II & III”, “Us and them” e “Comfortably numb” (feat. Eddie Vedder), Adam Sandler and Paul Shaffer con “Hallelujah (Sandy relief version)”, Bon Jovi con “It’s my life” e “Wanted dead or alive”, Eric Clapton con “Got to be better in a little while” e “Crossroads”, The Rolling Stones con “You got me rocking” e “Jumpin’ Jack flash”, Alicia Keys con “No one” e “Empire state of mind”, The Who con “Who are you”, “Baba o’reilly” e “Love reign o’er me”, Billy Joel con “Miami 2017 (Seen the lights go out on Broadway)”, “Moving out (Anthony’s song)” e “You may be right”, Chris Martin con “Viva la vida”, “Us against the world” e “Losing my religion” feat. Michael Stipe, Paul McCartney con “Helter skelter”.

“Siamo grati a ogni singolo artista che ha accettato di partecipare a questa serata storica: la risposta è stata sbalorditiva – hanno detto James Dolan, John Sykes e Harvey Weinstein, produttori dell’evento – Soltanto ora iniziamo a comprendere la reale portata e il devastante impatto dell’uragano Sandy sulla zona di New York, New Jersey e Connecticut, e speriamo di offrire il massimo aiuto possibile con questo evento musicale senza precedenti”.

“12-12-12” è stato trasmesso in tutto il mondo ed ha raggiunto quasi due miliardi di persone via feed televisivi, radio e streaming su internet ed é entrata in 114 milioni di case negli USA e oltre 400 milioni di case in altri Paesi attraverso network e feed in Nord America e Sud America, Europa, Africa, Asia e Australia.

“Chase è estremamente orgogliosa di unirsi ai produttori di questo cd per sostenere Robin Hood Relief – ha dichiarato Gordon Smith, co-Ceo di Chase Consumer & Community Banking – Speriamo che questa collaborazione di talenti straordinari possa contribuire a offrire un maggiore sostegno a coloro che stanno ancora pagando le conseguenze dell’uragano”.

Mentre l’area metropolitana di New York ha iniziato a riprendersi dalla tremenda devastazione di Sandy, lungo le zone costiere di Long Island, Queens, Staten Island e New Jersey resta l’immane compito di ricostruire da un lato l’infrastruttura e dall’altro migliaia di vite distrutte. “12-12-12” rappresenta un’importante opportunità per la comunità e la nazione di unire le forze per offrire un sostegno significativo a queste persone che si trovano ad affrontare notevoli difficoltà a breve e a lungo termine.

Unire le forze per offrire un sostegno significativo alle persone che si trovano ad affrontare notevoli difficoltà a breve e a lungo termine.
(Franco Gigante)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!